Casale Pundarika - Riparbella (PI) - Tuscany - Italy

Casale Pundarika

Località Cordazzingoli 18
56046 Riparbella
Pisa, Italia

In auto

L’obiettivo è arrivare al paese di Riparbella ed è meglio impostare il sistema di navigazione, se ne usate uno, su questa destinazione. Se arrivate dalla costa (Pisa, Roma, Cecina) arriverete a Riparbella e attraverserete il paese per la strada principale. Verso la fine del paese vedrete due grandi botti di vino e una bici rosa, continuate ad andare dritto e superate le botti e la bici sulla vostra destra. 20 metri dopo troverete un incrocio, girate a destra, è anche indicato “CASALE PUNDARIKA”. Continuate dritto per circa 500 metri e dopo un piccolo ponte girate a sinistra, segnalato ancora CASALE PUNDARIKA. Vedrete una barriera elettronica e questo è l’inizio della nostra strada privata per la quale dovreste aver ricevuto un codice per aprirla. Iniziate a guidare in salita. Questa è una strada di campagna, solo in parte asfaltata e vi suggeriamo di procedere lentamente in prima o seconda marcia. Seguite i cartelli di legno fino a raggiungerci! Benvenuti!

In aereo

L’aeroporto di PISA, servito tra gli altri da Ryanair e EasyJet, è il più vicino a noi. Da lì si può raggiungere la stazione ferroviaria di Pisa e prendere un treno per CECINA, la stazione ferroviaria più vicina a noi.
È anche possibile noleggiare un’auto all’aeroporto.
Saremo lieti di fornirvi indicazioni se arrivate in un altro aeroporto come Firenze, Milano o Roma.

In treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Cecina che è molto ben collegata con treni diretti da e per Firenze, Roma e Milano. Possiamo organizzare un servizio di navetta da e per il Casale su richiesta.
Esistono anche degli autobus che dalla stazione di Cecina portano a Riparbella ed esiste anche una stazione ferroviaria di Riparbella sulla linea Cecina-Volterra, ma il servizio non è frequente.

In bicicletta o a piedi

Per prima cosa vogliamo congratularci con chiunque scelga uno di questi due modi di arrivare da noi perché significa che ci tenete all’ambiente! Una volta arrivati al paese di Riparbella, che è incluso negli itinerari ufficiali cicloturistici e di passeggiate naturalistiche della Regione Toscana, dovrete attraversarlo e una volta superato lasciarvi i cassonetti sulla vostra destra e poi seguire i cartelli CASALE PUNDARIKA. Dal paese ci vogliono circa 20/30 minuti a piedi, ma se si vuole evitare l’ultima salita su strada in parte cementata, in parte sterrata, possiamo venire a prendervi in paese e offrirvi volentieri una bevanda calda o fredda a seconda della stagione!