Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy

in auto

L’obiettivo è arrivare al paese di Riparbella (PI). Superato il paese, proseguire dritti e lasciarsi i cassonetti alla propria destra. Subito dopo i cassonetti c’è un bivio, prendete a destra in direzione CASALE PUNDARIKA che è segnalato. Proseguire per qualche centinaio di metri e, superato un ponticino, vi troverete di fronte a un altro cartello CASALE PUNDARIKA che indica verso sinistra. Prendete quella strada in salita. Qui la strada diventa di campagna, ma è quasi tutta cementata, c’è una sbarra sempre aperta. Vi consigliamo di rimanere in prima marcia e di procedere lentamente. Salite, superate la tenuta Mueller con le finestre celesti sulla vostra destra, continuate a salire senza prendere strade laterali finché arriverete al Casale. Benvenuti!


in aereo

L’aeroporto a più vicino al Casale Pundarika è quello di Pisa, ben servito anche da Ryanair e EasyJet. Se non si noleggia un’auto in aeroporto si deve proseguire per la stazione di Pisa Centrale (in autobus o in taxi) e prendere un treno per la stazione di Cecina, che è la più vicina a noi.

 


in treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Cecina che è molto ben collegata con treni diretti da e per Firenze, Roma e Milano. Possiamo organizzare un servizio di navetta da e per il Casale su richiesta.
Esistono anche degli autobus che dalla stazione di Cecina portano a Riparbella ed esiste anche una stazione ferroviaria di Riparbella sulla linea Cecina-Volterra, ma il servizio non è frequente.


in bicicletta o a piedi

Per prima cosa vogliamo congratularci con chiunque scelga uno di questi due modi di arrivare da noi perché significa che ci tenete all’ambiente! Una volta arrivati al paese di Riparbella, che è incluso negli itinerari ufficiali cicloturistici e di passeggiate naturalistiche della Regione Toscana, dovrete attraversarlo e una volta superato lasciarvi i cassonetti sulla vostra destra e poi seguire i cartelli CASALE PUNDARIKA. Dal paese ci vogliono circa 20/30 minuti a piedi, ma se si vuole evitare l’ultima salita su strada in parte cementata, in parte sterrata, possiamo venire a prendervi in paese e offrirvi volentieri una bevanda calda o fredda a seconda della stagione!