Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy
7 appartamenti indipendenti con cucina
Vasca idromassaggio riscaldata esterna e ruscello
Sale di meditazione e natura allo stato puro
Gli animali sono benvenuti!
LGBT, Famiglie, Bambini, Esseri umani friendly!

Circondato da una splendida foresta mediterrranea, il Casale Pundarika è un tipico casale toscano adibito a casa vacanze e centro per corsi e ritiri. Recentemente ristrutturato, è situato in un luogo magico a due chilometri dal paese di Riparbella (PI) sulle Colline Marittime a pochi chilometri dalla Costa degli Etruschi.

Da qui si può godere di un paesaggio fatto di boschi, uliveti, vigne, una campagna abilmente lavorata che riflette le origini contadine del paese di Riparbella. Dalle colline di Riparbella è possibile ammirare la splendida vista che si apre sul mare, sull'Arcipelago toscano con l'isola d'Elba e Capraia che si stagliano all'orizzonte. Nelle giornate particolarmente chiare è possibile vedere "il dito" della Corsica. Questo magnifico panorama può accompagnarvi durante le passeggiate lungo i sentieri naturalistici, nelle passeggiate a cavallo o in mountain bike.

 

Grazie alla sua posizione isolata, il Casale Pundarika è il posto ideale per singoli viaggiatori, famiglie o gruppi che vogliano riconnettersi con la purezza della natura.

Il contatto con la natura, evoluzione spirituale e cibo sano sono i nostri principi ispiratori. Uno dei nostri maggiori obiettivi è quello di creare un ambiente in cui tutti possano esprimersi autenticamente e in modo libero e incontrare altre persone in cerca di armonia. Ci farà piacere condividere questo spirito con voi.

La storia del Casale Pundarika

Le storie sono ragnatele collegate filo per filo, e si segue ogni storia verso il centro perché il centro è la sua fine. Ogni persona è un filo della storia.

― Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi

Il Casale Pundarika è stato fondato e gestito fino al 2011 su ispirazione del Venerabile Geshe Ciampa Gyatso, abate del vicino monastero Lama Tzong Khapa di Pomaia. Ancor prima che il casale venisse ristrutturato, egli ispezionò il luogo e confermò che la posizione, la particolare qualità del silenzio dei dintorni e la purezza dell'aria ne facevano il posto ideale per la meditazione. In seguito il casale fu benedetto dal Venerabile Jhado Rinpoche, abate del monastero di Namghyal (lo stesso di Sua Altezza il Dalai Lama), che gli diede il nome. L'idea alla base dell'apertura del Casale Pundarika era di creare in Occidente un luogo ideale per ritiri spirituali di qualità.
La nuova gestione da gennaio 2016:  Daniela e Giambattista, due amici, l'una austriaca, l'altro pugliese, due anime viaggiatori che prima di approdare a Riparbella avevano affrontato lunghe avventure in giro per l'Europa in cerca di nuove esperienze di vita.

"Il nostro obiettivo è quello di rispettare la storia del luogo e di offrire un'opportunità ai viaggiatori e ai gruppi di trascorrere una vacanza o seguire un corso in questo angolo della Toscana in contatto con la natura e con se stessi."

Relax intorno al Casale

Il Casale è circondato da un bosco di macchia mediterranea e a sud si apre con una vista bellissima sulla vallata di Volterra. Un piccolo ruscello scorre a poca distanza, l’ideale per rinfrescare il corpo e la mente o per perdersi nella sua atmosfera fiabesca.

Corsi e workshop

Offriamo un’ampia scelta di workshop, ritiri e corsi, perlopiù incentrati sulla ricerca interiore e il benessere e il ben vivere fisico e spirituale.

Vacanze personalizzate

Da noi è possibile personalizzare la vostra vacanza! Possiamo pianificare il vostro soggiorno secondo le vostre esigenze e desideri. Passeggiate guidate, escursioni a cavallo, lezioni di Yoga, meditazione, trattamenti, massaggi sono solo alcuni esempi. Non esitate a richiedere un programma personalizzato.

Ritiri personalizzati

Desiderate fare un’esperienza speciale insieme a un gruppo di amici o famiglie? Possiamo aiutarvi a organizzare un ritiro guidato attraverso la nostra rete di insegnanti di varie discipline, ad esempio: Puja, Sastsang, cerchi di guarigione, rituali sciamanici, Yoga, meditazione e altro ancora.

Spazio per se stessi

Abbiamo due sale di meditazione attrezzate e grandi spazi esterni per chi desideri praticare lo Yoga, la meditazione o semplicemente respirare in silenzio.

Servizi speciali

Se pensate di arrivare di sera tardi o se vi fa semplicemente piacere trovare il frigorifero dell’appartamento pieno all’arrivo, possiamo pensare noi a farvi la spesa secondo le vostre indicazioni!

Avete altre domande?

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni sulle vacanze o i ritiri personalizzati?
Volete sapere quali attività è possibile svolgere al Casale o nei dintorni?
Non esitate a contattarci con le vostre domande.

Contatti
× How can I help you?