Casale Pundarika - Riparbella (PI) - Tuscany - Italy

LA nostra RETE DI collaboratori

Alessia Nardone

Trattamenti

Mi chiamo Alessia. La Naturopatia per me non è solo un lavoro, anzi. E’ un modo di vivere che una volta interiorizzato mi ha fatto vedere tutto il mondo completamente da un’altra prospettiva, e sento che la mia missione è comunicarlo al mondo con semplicità, passione e gratitudine. Condivido con te la mia esperienza e ti accompagno, mano nella mano, a esprimere la versione migliore di Te. Ti supporto con delicatezza a comprendere i segnali del tuo corpo e riallinearti con i tuoi desideri più profondi: produciamo salute quando la nostra vita è allineata con la nostra Essenza.

 

Daniela Novelli

Operatrice Olistica – Ricercatrice del benessere e facilitatrice dell’ascolto corporeo.
(Professionista disciplinata ai sensi L.4/2013)

Massaggi e Trattamenti

Dal 2008 lavoro con il massaggio cercando di farlo vivere a chi lo riceve come un’ occasione per creare dentro di sè uno spazio di ascolto e dialogo con il proprio corpo: una possibilità di comprendere i suoi messaggi comunicati attraverso un disagio o una malattia. .

Durante il trattamento possono riemergere memorie, sensazioni, emozioni per essere finalmente elaborate e trasformate…la persona viene considerata nella sua totalità: fisico, mente, spirito. Le manualità che uso sono lente, profonde, armoniose; il tocco delicato e continuo, per ritrovare un senso di equilibrio e sentirsi accolti e coccolati.

Il mio cammino inizia nel 2008 come ricerca personale. Da allora ho frequentato vari corsi di massaggio (Tantra, sportivo, Californiano, Sea Malay, Hawaiiano, massaggio del piede, uso degli olii essenziali) ma negli anni hanno arricchito il mio percorso e la mia professione seminari esperenziali di gestalt, costellazioni familiari, specchi esseni, canto armonico, reiki ed armonizzazione chakra. Pratico con regolarità yoga e meditazione.
Nel 2019 ho terminato la formazione come operatrice di Craniosacrale Biodinamico.
Lontana dal concetto della “cura del sintomo” cerco di avvicinare le persone al concetto di Salute come consapevolezza di sé e riallineamento alla propria Essenza.

yoga teacher Elisabetta

Elisabetta Do

Yoga e Massaggi

Pratica Yoga dal 2001 e nel 2014 si è diplomata come insegnante.

Crede che Yoga e Ayurveda siano strumenti di incantevole armonia per lavorare su di sé, vivere con maggior consapevolezza, riportare al centro la qualità della propria vita.

“La mia pratica Yoga è rispettosa, gentile, accogliente. Non mi piace forzare il corpo, lo trovo anzi controproducente. Non mi interessa che lo Yoga venga vissuto come una competizione con sé stessi. Vorrei semplicemente che le persone si appassionino a questo percorso sperimentando su di sé la bellezza e la profondità di questa disciplina, ascoltando e riconoscendo i propri bisogni.

I massaggi ayurvedici, effettuati con oli a base di erbe e spezie, sono una coccola al corpo e una carezza al cuore. Donano leggerezza, riportano vitalità, pacificano le tensioni mentali e distendono quelle fisiche. Sono adatti anche in gravidanza e post parto.

Qualcosa in più sulla mia formazione:
* Mi diplomo a Milano come insegnante di Yoga nel 2014 dopo un percorso triennale;
* Nel 2016 divento insegnante di Yoga in gravidanza/post parto e Operatrice Olistica in Ayurveda;
* Dal 2017 studio e approfondisco, personalmente e con alcuni professionisti, il pavimento pelvico;
* Nel 2019 mi diplomo in Well Woman Yoga con Francoise Freedman e la Fondazione Birthlight (UK) e in Yoga Ormonale per la donna Metodo Dinah Rodrigues.

E ogni giorno sono immersa nello studio, tra libri, tappetino, ascolto ed esperienza diretta.
Sono fatta così, non mi accontento mai. Sento che c’è sempre qualcosa di nuovo di cui nutrirmi. Continui legami si vengono a creare e io li seguo, tessendo instancabilmente il mio progetto di vita”.

Michaela Hellinger

Krishnamacharya Healing&Yoga Foundation (KHYF)

Yoga e Meditazione

Insegnante di Yoga della Krishnamacharya Healing&Yoga Foundation (KHYF) dal 2010 (associata Yani) ed è in formazione continua con Claude Marechal, Kausthub Desikachar ed Evelyn Einhaeuser. Nel 2019 ha concluso l’approfondimento “Cikitsa – Applicazione terapeutica dello Yoga”. E’ operatrice di craniosacrale biodinamico, facilitatrice di Cerchi di Donne, esegue letture di Registri Akashici, organizza gruppi di Canto Vedico e nella sua continua ricerca personale si è formata come Pranic Healer, ha avuto esperienze con “Leibarbeit”, Respirazione traspersonale di Stanislav Grof e costellazioni familiari.

“Non è la persona che deve adattarsi allo Yoga, ma è lo Yoga che deve essere accuratamente adattato alla persona.” (Krishnamacharya)
Questa frase sono le fondamenta della pratica di Yoga nella tradizione di Krishnamacharya. Non occorre nessuna preparazione specifica per praticarlo. Iniziamo da dove siamo, nella condizione in cui ci troviamo e procediamo gradualmente, considerando le esigenze di ogni persona, con adattamenti e variazioni delle posizioni e del respiro.
La pratica può essere sostenuta dallo studio degli Yoga Sutra di Patanjali e dal Canto Vedico.

Primiana Leonardini Pieri

Fondatrice del Progetto Bosco Medicina.
Dott.ssa in Psicologia e Psicoterapia, Contadina, Permacultrice, fondatrice e conduttrice dell’azienda agricola ecologica Agricola Le Macchie, Conduttrice di Attività e Terapie Assistite dal Vivente, Nature Therapist.

Forest Bath

Il Progetto Bosco Medicina esiste per rendere accessibili le potenzialità benefiche e curative del Regno Vegetale: un vero e proprio Portale, un SuperOrganismo di Creature Senzienti e Antiche, nelle cui cellule è depositata la nostra storia, sia organica che ancestrale.

Il Bosco Medicina, attraverso la mediazione delle energie di Natura, in particolare del Regno Vegetale, e attraverso il continuo aggiornamento di conoscenze, competenze ed esperienze concrete, accompagna e arricchisce il tuo percorso evolutivo fisico, psichico e spirituale, sostenendo salute, benessere, espansione di coscienza. Lo scopo principale del mio lavoro è renderti accessibile tutto questo, permettendoti la riappropriazione della tua più autentica e potente sorgente vitale: l’innata connessione con la Vita e con il Vivente tutto, incessantemente nutrita da flussi energetici plurimi e reciproci.

Siamo qui per aiutarvi!

Vorresti prenotare delle attività extra?
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande