Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy

Vacanza Rigenerante 11-13 Agosto. Attività per il benessere corpo-mente, Escursioni, Bagni al Mare

Questo evento è passato

Vacanza Rigenerante 11-13 Agosto. Attività per il benessere corpo-mente, Escursioni, Bagni al Mare

Introduzione

Conduttori

Programma

Informazioni e prezzi

Biodanza, Meditazione, Pratiche di consapevolezza, Bagni di Gong, Escursioni in Natura, Passeggiate al mare e su prenotazione trattamenti Shiatsu e Massaggio Sonoro. Un percorso piacevole e alla portata di tutti che alternerà momenti di condivisione e di movimento a momenti di pratiche di meditazione e consapevolezza nel silenzio e nel contatto più profondo con se stessi .

Immersi nel verde delle colline toscane, a pochi chilometri dal mare, in un ambiente in sintonia con la ricerca del benessere psicofisico, la proposta è quella di ritrovare il contatto con noi stessi e con la natura rallentando i ritmi abituali della vita quotidiana e poter apprezzare uno stile di vita più vicino ai bisogni essenziali per il nostro benessere . Cinque giorni interamente dedicati al rilassamento e alle pratiche di rigenerazione del corpo e della mente.

La cucina sarà Vegetariana e Vegana nel rispetto di uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Simona
Insegnante di Biodanza e Counselor ad indirizzo umanistico relazionale e transpersonale. Conduce gruppi di Biodanza per adulti e bambini, e gruppi di meditazione e counseling . Da molti anni ricercatrice di se stessa attraverso percorsi di crescita individuali e di gruppo, appassionata di conoscenza su tutto ciò che rende più fluide le relazioni interpersonali, adora fare la mamma (di Agnese, 5 anni) ,cucinare e stare in contatto con la natura.

Mara
Dopo anni di ricerca personale attraverso Yoga, Meditazione, e varie discipline olistiche incontra il potere terapeutico del suono diventando Operatriche di Massaggio Sonoro Armonico con formazione presso “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos diretti da Albert Rabenstein. Buenosn Aires.
Propone inoltre bagni di Gong con collaboratori vari, partecipa a  gruppi di ricerca sul suono accompagnato dalle vibrazioni della voce e a sperimentazione di massaggio sonoro armonico su anziani.L’utilizzo di campane tibetane, gong e strumenti armonici, accompagnati dalle vibrazioni della voce, riconcilia corpo fisico, emozioni e mente alle frequenze armoniche dell’Universo

Elena
Ha partecipato a diversi percorsi olistici, di gruppo, per la crescita personale. Da sempre amante della musica ha partecipato nel 2014 e nel 2015 ai corsi di Gong Master organizzati da Christof Bernhard, Aidan McIntire e Hans Cousto a Firenze. Ha conseguito l’attestato di operatrice di massaggio sonoro con gong planetari e campane tibetane e li propone a gruppi o individuali.

Fulvio
Operatore shiatsu metodo Masunaga, ha frequentato il corso professionale triennale dell’Istituto Superiore di Aplomb(ISA) di Modena.

Lunedì 8 Agosto

Arrivo entro le 15,00
Incontro di presentazione vacanza
Ore 19,30-20,00: Cena

Da Martedì a Venerdì

Pratica meditativa al risveglio: alle 8,00 – 8,30
Colazione: dalle 09:00 alle 10,00
Le mattine saranno alternate da Escursioni in Natura, Passeggiate al Mare e Pratiche di Consapevolezza in Agriturismo e in Natura, ore 10-30- 13,00
Pausa pranzo: dalle 13,00 alle 15,00
Sessione di Biodanza: ore 18,00- 20,00
Cena: ore 20,00
Dopo cena: 21,30: Bagno di Gong

Il programma potrà subire variazioni in base alla specificità e alle esigenze del gruppo che si formerà e a seconda delle condizioni metereologiche.

Sabato 13 Agosto

Programma mattutino come giorni precedenti
Dopo pranzo: Saluti finali, termine vacanza

È possibile prolungare il soggiorno ed esplorare la Toscana.

Date:
Da giovedì 11/8/2016 ore 19, a sabato 13/8/2016 ore 15.

Costi:

€125 per alloggio e pensione completa.

Alloggio e Pasti:

Il prezzo include la sistemazione in appartamenti a 3-4 letti, la pensione completa con dieta vegetariana/ vegana e l’utilizzo primario di cibo biologico e locale. Snack, frutta, tè e caffè sono a disposizione dei partecipanti durante la giornata. Vino da tavola è incluso durante la cena. Le lenzuola e gli asciugamani sono forniti. Si prega di comunicare al Casale le proprie necessità per i pasti.

Il prezzo non include: la tessera assicurativa di 8 euro, e i trattamenti shiatsu e il massaggio sonoro che sono prenotabili a parte in loco con gli operatori