Casale Pundarika - Riparbella (PI) - Tuscany - Italy
Questo evento è passato

Next Events:

L’Arte del Tamburo e il Temazcal. 24 -25 Marzo 2018

A partire da€50,00 / Persona

Introduzione

Luigi Jannarone

Programma

Informazioni e prezzi

La costruzione del proprio tamburo sciamanico ed il rituale della capanna di sudore a cura di Luigi Jannarone.

“Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito”.

Cosa è…

Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insime al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. In questo seminario, impareremo a costruire il nostro tamburo parteno dalla pelle e dal cerchio per dare vita alla nostra personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa.

Il Temazcal o capanna di sudore, è un rituale sciamanico indio-americano di purificazione, rinascita e guarigione. E’ un’antica medicina che attraverso il vapore caldo, i canti e le preghiere, porta i partecipanti a vivere un’esperienza estatica e mistica. Nel Temazcal si celebra la connessione alla Madre Terra ed ai quattro elementi: aria, fuoco, acqua e terra a cui sono associati il nostro piano mentale, energetico, emozionale e fisico.

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, di Victor Sanchez e di altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato diverse volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Nel 2006 sono stato iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra).

La mia passione per la musica ed i canti di potere mi ha portato ad imparare a costruire tamburi sciamanici ed a praticare la via del canto.

Contatto:
Sito Web: www.munay.it

L’evento dura dalle 9:00 di sabato 24 marzo alle 16:00 di domenica 25 marzo 2018

TEMAZCAL Sabato sera dalle 19:00-23:00

COSTRUZIONE DEL TAMBURO Sabato dalle 9:00-18:00

Come suonare il tamburo Domenica dalle 10:00-16:00

Costi:
Euro 225 per tutte le attività durante il fine settimana

per chi invece vuole fare solo alcune attività:

Contributo partecipazione costruzione del Tamburo + Temazcal: euro 200

Contributo partecipazione al solo Temazcal: euro 50

Contributo partecipazione al Suono del Tamburo la domenica: euro 60

Contributo partecipazione Suono del Tamburo + Temazcal: euro 100

Alloggio e Pasti:

Il prezzo non include la sistemazione in appartamenti o i pasti.
Se desiderate di pernottare presso il Casale Pundarika contattateci.

Potete prenotare un posto letto in appartamento condiviso (max. 3-4 persone). Il prezzo in questo caso è di €30/notte con la prima colazione. Oppure un appartamento ad uso privato.