Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy

L’Arte del Tamburo e il Temazcal. 28 -29 Ottobre

Contattaci per fare la tua prenotazione!

Nome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Numero di persone

Lascia un messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

L’Arte del Tamburo e il Temazcal. 28 -29 Ottobre

A partire da€50,00 / Persona

Introduzione

Luigi Jannarone

Programma

Informazioni e prezzi

La costruzione del proprio tamburo sciamanico ed il rituale della capanna di sudore a cura di Luigi Jannarone.

“Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito”.

Cosa è…

Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insime al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. In questo seminario, impareremo a costruire il nostro tamburo parteno dalla pelle e dal cerchio per dare vita alla nostra personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa.

Il Temazcal o capanna di sudore, è un rituale sciamanico indio-americano di purificazione, rinascita e guarigione. E’ un’antica medicina che attraverso il vapore caldo, i canti e le preghiere, porta i partecipanti a vivere un’esperienza estatica e mistica. Nel Temazcal si celebra la connessione alla Madre Terra ed ai quattro elementi: aria, fuoco, acqua e terra a cui sono associati il nostro piano mentale, energetico, emozionale e fisico.

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, di Victor Sanchez e di altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato diverse volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Nel 2006 sono stato iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra).

La mia passione per la musica ed i canti di potere mi ha portato ad imparare a costruire tamburi sciamanici ed a praticare la via del canto.

Contatto:
Sito Web: www.munay.it

L’ARTE DEL TAMBURO dalle 9:30 di sabato 28 ottobre alle 16:00 di domenica 29 ottobre 2017

TEMAZCAL dalle 14:30 alle 19:00 di sabato 28 ottobre 2017

Date:
Dal 28 al 29 ottobre 2017.

Costi:
Contributo partecipazione L’Arte del Tamburo + Temazcal: euro 200

Contributo partecipazione al solo Temazcal : euro 50

Alloggio e Pasti:

Il prezzo non include la sistemazione in appartamenti o i pasti.
Se desiderate di pernottare presso il Casale Pundarika contattateci.

Potete prenotare un posto letto in appartamento condiviso (max. 3-4 persone). Il prezzo in questo caso è di €30/notte con la prima colazione.