Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy

Essere in relazione – con Patrizia Garberi

Questo evento è passato

Essere in relazione – con Patrizia Garberi

Il corso

Patrizia Garberi

Costi e Informazioni

Gran parte delle nostre emozioni, che siano piacevoli o spiacevoli, si produce per via delle nostre relazioni.
E’ importante quindi conoscere le nostre motivazioni interpersonali che corrispondono alle interazioni sociali e la dimensione cognitiva dell’intersoggettività e della costruzione di significati che le guida.

Le perdite interpersonali che ben conosciamo, la morte, il divorzio, le relazioni traumatiche, un trasloco o un cambio lavorativo, influenzano profondamente il nostro modo di vivere e di pensare condizionandoci ed entrando nel nostro bagaglio di esperienze. D’altra parte, è soltanto diventando consapevoli e stando a contatto con la sofferenza che siamo stimolati a ricercare un cambiamento, e quindi dei nuovi modi di stare in relazione con noi stessi e con gli altri.

In questo seminario approfondiremo il tema delle relazioni, attraverso meditazioni, riflessioni guidate, momenti di condivisione e role play e psicoeducazione.

L’ambiente raccolto e silenzioso e la convivenza sono condizioni speciali, che favoriranno la riflessione e l’introspezione all’interno del gruppo, dove emergeranno i temi del weekend in una specie di laboratorio nell’ambiente naturale della campagna toscana.

Conduce il seminario Patrizia Garberi, PhD psicologa e artista visiva, studiosa di meditazione da più di 20 anni e conduttrice di interventi basati sulla mindfulness.

Patrizia Garberi, nasce a Milano nel 1959 e attualmente risiede in Toscana a Rosignano Marittimo, è psicologa, artista visiva e arteterapeuta.

Ha completato tutti gli studi artistici a Milano, dopo una carriera come illustratrice scientifica, ritrattista e insegnante d’Arte, inizia la sua carriera espositiva e di ricerca artistica.
Dal 1995 si dedica allo studio e alla pratica del Buddhismo nella tradizione Tibetana, in cui segue per 5 anni a tempo pieno il primo Masters Program a Pomaia, e più recentemente nella tradizione Theravada.
Dopo la laurea in Psicologia Neuroscienze consegue un Master di 2° livello sulla mindfulness per l’insegnamento dei protocolli, ed il PhD in psicologia cognitiva, e completa la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale, proseguendo allo stesso tempo la sua ricerca personale parallela alla pratica terapeutica che svolge privatamente e per la quale arte terapia e insegnamento della meditazione e della mindfulness diventano strumenti che possono talvolta affiancare il colloquio e integrarsi nell’approccio CBT con altri trattamenti di terza ondata.

www.artimagery.it
Per informazioni patriziagarberi@gmail.com cell.338 3407092

Conduce il seminario Patrizia Garberi, PhD psicologa e artista visiva, studiosa di meditazione da più di 20 anni e conduttrice di interventi basati sulla mindfulness.
www.artimagery.it
Per informazioni patriziagarberi@gmail.com
cell.338 3407092

L’incontro si terrà al Casale Pundarika a Riparbella.
La giornata si terrà con un minimo di 6 partecipanti. Consigliato abbigliamento comodo

Il costo della giornata è di 65€ con fattura sanitaria detraibile, più 15€ per il pranzo vegetariano/vegano a buffet che include un piatto principale più contorni e dolce/frutta alternati da pagare alla struttura.