Casale Pundarika - Riparbella (PI) - Tuscany - Italy

    Contattaci per fare la tua prenotazione!

    Nome (obbligatorio)

    Indirizzo email (obbligatorio)

    Numero di telefono (obbligatorio)

    Numero di persone

    Lascia un messaggio


    Trattamenti al Casale Pundarika

    Trattamenti personali e percorsi di gruppo. Tra Ayurveda, Craniosacrale, Massaggi e altre esperienze.

    Trattamenti

    Operatrici

    Informazioni

    Desiderate fare un’esperienza speciale individuale o insieme a un gruppo di amici o famiglie? Possiamo aiutarvi a organizzare un ritiro guidato attraverso la nostra rete di insegnanti di varie discipline. Infatti, al Casale Pundarika è possibile prenotare i seguenti percorsi, trattamenti e sedute:

    BAGNI DI BOSCO
    L’immersione nel Bosco è il graduale ingresso in uno stato di coscienza in cui la Vita fluisce senza sforzo, le tensioni si sciolgono, le energie si armonizzano sulle frequenze benefiche naturali e riemergono la creatività e l’intuito, risorse preziose per ogni ambito della nostra Vita.

    È una pratica, ma anche un rituale. Coinvolge dolcemente il piano organico e progressivamente quello psichico, animico e spirituale.
    Sessioni dal venerdì alla domenica: 09:00-12:00/17:00-20:00. 30€ a persona/sessione. 

    CRANIOSACRALE BIODINAMICO
    Durante il trattamento l’operatore si orienta alla persona nella sua interezza e ne ascolta i ritmi lenti e sottili attraverso un tocco delicato sul corpo vestito.
    Questo ascolto consapevole e presente favorisce nel ricevente l’emergere della storia che il suo corpo vuole raccontare, liberandosi cosi da tensioni e rigidità, facilitando fluidità, vitalità e creatività.
    Le frasi più comuni dopo una sessione sono: “una pace interiore mai provata” “un senso di sollievo” “essere di nuovo intero” ” un rilassamento profondo”.
    Durata 60 minuti

    MASSAGGI AYURVEDICI
    Di origine indiana, vengono effettuati su tutto il corpo con una miscela di oli caldi a base di erbe e spezie. Rilassanti e avvolgenti, ricreano una condizione di equilibrio nell’organismo, generando benessere fisico e mentale. Sono adatti anche in gravidanza e post parto.
    Durata 60 minuti

    MASSAGGIO INTUITIVO
    Rivolto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
    Durata 60 minuti 

    MEDITAZIONE
    Impara e/o approfondisci la meditazione che favorisce la connessione con la tua pace e saggezza interiore. Così, con questo “sacro” strumento, acquisirai nuove capacità per la gestione dello stress della vita. Così, una volta tornati alla routine quotidiana riuscirete a dedicare momenti a voi stessi in modo nuovo.

    YOGA
    Lo Yoga è uno strumento estremamente utile per purificare il corpo e la mente. Le tecniche di Yoga facilitano l’equilibrio e la salute e sviluppano il nostro potenziale latente. Lo yoga ci permette di essere più consapevoli di noi stessi. È un processo di scoperta di sé.
    Lezione privata individuale o in gruppo.

    REFERENZIALE DI NASCITA
    Incontrare se stessi attraverso la propria data di nascita e gli archetipi rappresentati nel Tarocco di Marsiglia.
    Il Referenziale si presenta come un tema-natale frutto di un calcolo fatto a partire dalla propria data di nascita. Attraverso la mappa di decodificazione della propria vita, il Referenziale di Nascita consente di sviluppare un’altra visione delle proprie esperienze al fine di comprenderle e trasformarle positivamente. Il Referenziale di Nascita utilizza gli archetipi del Tarocco di Marsiglia come fossero dei principi già presenti in noi stessi e con i quali dialogare.
    Durata 30-60 minuti 

    Daniela Novelli
    Operatrice Olistica – Ricercatrice del benessere e facilitatrice dell’ascolto corporeo.
    (Professionista disciplinata ai sensi L.4/2013)
    Dal 2008 lavoro con il massaggio cercando di farlo vivere a chi lo riceve come un’ occasione per creare dentro di sè uno spazio di ascolto e dialogo con il proprio corpo: una possibilità di comprendere i suoi messaggi comunicati attraverso un disagio o una malattia. Durante il trattamento possono riemergere memorie, sensazioni, emozioni per essere finalmente elaborate e trasformate…la persona viene considerata nella sua totalità: fisico, mente, spirito. Le manualità che uso sono lente, profonde, armoniose; il tocco delicato e continuo, per ritrovare un senso di equilibrio e sentirsi accolti e coccolati.
    Il mio cammino inizia nel 2008 come ricerca personale. Da allora ho frequentato vari corsi di massaggio (Tantra, sportivo, Californiano, Sea Malay, Hawaiiano, massaggio del piede, uso degli olii essenziali) ma negli anni hanno arricchito il mio percorso e la mia professione seminari esperenziali di gestalt, costellazioni familiari, specchi esseni, canto armonico, reiki ed armonizzazione chakra. Pratico con regolarità yoga e meditazione.
    Nel 2019 ho terminato la formazione come operatrice di Craniosacrale Biodinamico.
    Lontana dal concetto della “cura del sintomo” cerco di avvicinare le persone al concetto di Salute come consapevolezza di sé e riallineamento alla propria Essenza.

    Elisabetta Dona
    Pratica Hatha Yoga dal 2001, ha studiato Yoga a Milano con Maria Tosi presso l’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling e presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa. Nel 2016 ha terminato la formazione biennale in Ayurveda presso l’Ayurveda International Academy di Firenze con Letizia Vercellotti e Gian Antonio Fabris ricevendo l’attestato di Operatore Olistico in Ayurveda. Sempre nel 2016 ho iniziato con Francoise Barbira Freedman (Birthlight) “Well Woman Yoga” un percorso di Yoga e Ayurveda rivolto alle donne, per poterle seguire su tematiche delicate come la fertilità, la gravidanza e il post parto, la menopausa per ritrovare e sostenere il proprio femminile in ogni momento della propria vita. Ha conseguito l’Attestato di idoneità all’insegnamento di Yoga in gravidanza. Il corso si è svolto presso la sede di Hari Om ad Alessandria. E’ stato condotto da Rosalba Pairulli. L’attestato è riconosciuto da Yoga Alliance Italia® Registro Internazionale Insegnanti Yoga e Scuole di Formazione.

    Michaela Hellinger
    Insegnante di Yoga della Krishnamacharya Healing&Yoga Foundation (KHYF) dal 2010 (associata Yani) ed è in formazione continua con Claude Marechal, Kausthub Desikachar ed Evelyn Einhaeuser. Nel 2019 ha concluso l’approfondimento “Cikitsa – Applicazione terapeutica dello Yoga”. E’ operatrice di craniosacrale biodinamico, facilitatrice di Cerchi di Donne, esegue letture di Registri Akashici, organizza gruppi di Canto Vedico e nella sua continua ricerca personale si è formata come Pranic Healer, ha avuto esperienze con “Leibarbeit”, Respirazione traspersonale di Stanislav Grof e costellazioni familiari.

    “Non è la persona che deve adattarsi allo Yoga, ma è lo Yoga che deve essere accuratamente adattato alla persona.” (Krishnamacharya)
    Questa frase sono le fondamenta della pratica di Yoga nella tradizione di Krishnamacharya. Non occorre nessuna preparazione specifica per praticarlo. Iniziamo da dove siamo, nella condizione in cui ci troviamo e procediamo gradualmente, considerando le esigenze di ogni persona, con adattamenti e variazioni delle posizioni e del respiro.
    La pratica può essere sostenuta dallo studio degli Yoga Sutra di Patanjali e dal Canto Vedico.

    Primiana Leonardini Pieri
    Fondatrice del Progetto Bosco Medicina.
    Dott.ssa in Psicologia e Psicoterapia, Contadina, Permacultrice, fondatrice e conduttrice dell’azienda agricola ecologica Agricola Le Macchie, Conduttrice di Attività e Terapie Assistite dal Vivente, Nature Therapist

    Il Progetto Bosco Medicina (https://www.boscomedicina.com/) esiste per rendere accessibili le potenzialità benefiche e curative del Regno Vegetale: un vero e proprio Portale, un SuperOrganismo di Creature Senzienti e Antiche, nelle cui cellule è depositata la nostra storia, sia organica che ancestrale.

    Il Bosco Medicina, attraverso la mediazione delle energie di Natura, in particolare del Regno Vegetale, e attraverso il continuo aggiornamento di conoscenze, competenze ed esperienze concrete, accompagna e arricchisce il tuo percorso evolutivo fisico, psichico e spirituale, sostenendo salute, benessere, espansione di coscienza. Lo scopo principale del mio lavoro è renderti accessibile tutto questo, permettendoti la riappropriazione della tua più autentica e potente sorgente vitale: l’innata connessione con la Vita e con il Vivente tutto, incessantemente nutrita da flussi energetici plurimi e reciproci.

    Per informazioni e prenotazioni contattare Giambattista, cell. 347.954.3057 o info@pundarika.it

    Costi:

    I prezzi dipendono dal trattamento, contattateci per maggiori informazioni.