Casale Pundarika-Riparbella (PI)-Tuscany-Italy

Bagno di Natura- incontrarsi con il proprio archetipo arboreo e floreale.

Questo evento è passato

Bagno di Natura- incontrarsi con il proprio archetipo arboreo e floreale.

Il corso

Costi e Informazioni

Bagno di Natura-bagno di foresta

condotto da Mila de Franco – Biologa, counselor olistico e forest-terapist immaginale


Avvicinarsi alla natura come maestra per apprendere l’arte del benessere, per recuperare una certa centratura, per riallacciare il legame con la natura come parte integrante di noi stessi. Un avventura di profonda unione con il bosco che circonda il Casale Pundarika.

Ci vengono in aiuto le tecniche del bagno di foresta Shirin Yoku, e l’ incontro con il proprio archetipo arboreo e floreale.

Questo avvicinarci agli alberi, ai fiori indirettamente ci porta ad avere cura e attenzione per il nostro ambiente, consapevoli che la natura non si può dominare essendo noi stessi parte della natura. Attraverso le piante ci si avvicina al mondo immateriale, alla dimensione spirituale, ad una visione complessa della realtà, risvegliando la relazione uomo-natura.

Ci sarà la possibilità di conoscere gli aspetti benefici di alberi, arbusti, fiori e i miti a loro collegati che parlano di noi e del nostro mondo emozionale ed archetipo. Attraverso meditazioni, passeggiate nel bosco e lavoro immaginale si apre un dialogo tra noi ed il mondo vegetale, per chiedere alle piante e ai fiori di migliorare aspetti del nostro essere, della nostra vita e anche del modo in cui siamo in contatto.

Per informazioni: Mila 3485901163 Daniela 3779854016

Prezzo:

50 € include il corso dalle 10 alle 18 e il pranzo di domenica

E possibile arrivare qualche giorno prima, oppure rimanere qualche giorno in più per godere la natura intorno al Casale.

Il cibo sarà prevalentemente vegano, con l’impiego di erbe e fiori della stagione, anche per le tisane delle pause. Se ci sono delle esigenze speciale vi preghiamo di comunicarcelo.

Il ritiro non necessita di conoscenze particolari. Venire con abiti comodi.